Aziende ospitanti a Malta

Ricorda, Malta è uno stato di madrelingua inglese.

Guarda il video ed ascolta le interviste con i tuoi figli o con i tuoi studenti (visualizza questa pagina da pc o tablet). Per partecipare attivamente ad un percorso di alternanza scuola lavoro in lingua inglese è necessario che il livello di conoscenza sia almeno B1. Anche per questo motivo preferiamo associare ai percorsi di alternanza corsi di inglese per il potenziamento della lingua.

Il percorso di alternanza scuola lavoro proposto da InMalta, destinato agli studenti dai 16 anni in su, è pensato per studenti che abbiano competenze base, intermedie o avanzate nel settore dei propri studi. La scelta del percorso infatti, si basa sulla reale formazione dello studente e sulle sue aspettative.

I percorsi possono essere di gruppo, in genere svolti durante l'anno scolastico ma con la possibilità di svolgerli anche durante il periodo estivo, oppure individuali, quasi sempre durante il periodo estivo.

L'alternanza scuola lavoro che InMalta propone è il giusto mix tra lezioni di inglese in aula e programmi operativi o attitudinali in azienda.

I settori principali nei quali attiviamo convenzioni di stage sono: turistico, umanistico, linguistico, ingegneristico, medico farmaceutico, finanziario, informatico, comunicazione marketing, legale, artistico, ristorazione.

Particolare attenzione viene data alle professionalità sviluppate negli istituti tecnici.