Quando fare un PCTO a Malta?

Durante l'anno scolastico o in estate, in entrambi i casi è possibile.

Se desideri contenere i costi per i tuoi studenti e per i tuoi figli il periodo invernale o primaverile è il migliore. InMalta realizza percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento per gli istituti scolastici italiani durante tutto l'anno.

Ti aiutiamo, in accordo con il tuo istituto scolastico, con le scuole di inglese qui a Malta, con le aziende convenzionate, a realizzare il tuo PCTO in qualunque periodo dell'anno.

In genere il numero maggiore di gruppi che gestiamo interamente durante le fasi di progettazione, attuazione e monitoraggio, decidono di svolgere l'esperienza di formazione ed orientamento durante i mesi di Marzo ed Aprile.

Durante la primavera infatti le temperature sono miti, l'arcipelago è accogliente e soprattutto i prezzi degli alloggi sono un po' più bassi. Le aziende sono inoltre un po' più ben disposte ad accogliere studenti. Abbiamo meno possibilità di accogliere studenti che arrivano a Malta individualmente ma gestiamo più studenti che arrivano in gruppo!

Durante la stagione estiva i percorsi sono più ricchi di attività all'aria aperta, tuttavia i prezzi degli alloggi sono un po' più alti. Durante l'estate inoltre abbiamo meno gruppi ma possiamo dedicare maggiore attenzione ai PCTO individuali!

Ti ricordiamo che, in ogni caso, è possibile fare un percorso per le competenze trasversali e l'orientamento sia in gruppo sia in modo individuale. Se sei un genitore e stai cercando informazioni per una "vacanza studio estiva" per i tuoi figli e desideri che questa comprenda un percorso di orientamento, sei nel posto giusto. Contattaci ora!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!