Le borse di studio possono essere finanziate con fondi privati dell'Istituto, con fondi Erasmus+ ed europei, con fondi derivanti da donazioni o contributi da parte di privati, aziende, fondazioni o enti del territorio locale; sono finalizzate all'acquisto di due o più pacchetti di "Vacanza studio" a Malta organizzati e gestiti da inMalta in giugno, luglio o agosto di ogni anno. Possono essere assegnate a discrezione dell'Istituto come premio per un concorso, per un progetto o come premio per studenti meritevoli.
Contattaci prima possibile per verificare la disponibilità all'indirizzo email mondoscuola@inmalta.it o chiamaci allo 02.80886385 Siamo presenti su MEPA, dopo aver definito i dettagli tramite email, il tuo Istituto potrà effettuare una RDO. Desideri conoscere i dettagli del pacchetto? Scoprilo cliccando QUI.
Le borse acquistate dovranno coprire per intero il costo di almeno 2 pacchetti proposti "a catalogo" da inMalta oppure potranno coprire la metà del costo di almeno 4 pacchetti, con la restante parte a carico dei genitori degli studenti assegnatari. Gli Istituti potranno acquistare anche più pacchetti. I pacchetti acquistabili tramite il programma "scholarship InMalta" della durata di due settimane durante l'estate includono i viaggi aerei con accompagnatore, il soggiorno in hotel, resort o campus a Malta, il vitto, il corso di inglese, gite ed attività ogni giorno, la nostra supervisione. I ragazzi saranno inseriti nei nostri gruppi ed affidati al nostro staff già dall'aeroporto di partenza, in Italia, non sarà quindi necessaria la presenza di docenti accompagnatori. Tutti gli Istituti Scolastici di I e II grado, potranno partecipare al programma proponendo agli studenti un premio tangibile, costruttivo ed utile.
Siamo conosciuti ed apprezzati dai nostri clienti per la grande passione e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro, che per noi è fonte continua di ispirazione ed entusiasmo. Una vacanza studio non è semplicemente un viaggio, ma un’esperienza di vita, un caleidoscopio di colori bellissimi che si nutre delle differenti culture che entrano in contatto, dell’immenso potenziale inespresso dei nostri ragazzi e che trova il suo compimento in un’esperienza unica nel suo genere. Come voi, anche noi abbiamo a cuore i nostri ragazzi e li accompagniamo con grande cura ed attenzione in questo bellissimo viaggio di scoperta che è una vacanza studio a Malta. Per questo ci auguriamo vivamente che possiate conoscerci ed apprezzare la nostra mission.
Perchè è un programma utile?
Il miglioramento della lingua inglese e l'esperienza all'estero sono fondamentali nella crescita professionale e personale degli studenti. L'adesione consente all'Istituto un notevole ritorno in immagine.
Da chi è organizzato il programma?
Da InMalta, un tour operator italo-maltese specializzato, da 15 anni, nell'organizzazione e nella gestione di soggiorni studio e nella creazione di esperienze formative a Malta.
Cosa coprono le borse di studio del programma "Scholarship InMalta"?
I viaggi aerei in gruppo con nostri accompagnatori, tutti i trasferimenti a Malta, l'alloggio in resort, il vitto in ristorante, 30 ore di lezioni di inglese in classi internazionali, gite, escursioni e attività.
Come vengono erogate le borse di studio?
L'Istituto acquista le borse di studio che intende offrire ai propri studenti, con un minimo di 2, e stabilisce internamente ed in autonomia il processo di assegnazione.
Quali sono le date importanti?
Le borse del programma "scholarship inMalta" potranno essere acquistate entro e non oltre il 30 aprile di ogni anno. I soggiorni studio potranno essere svolti durante il periodo estivo, da giugno ad agosto, compatibilmente con turni e pacchetti programmati.
Chi può acquistare le borse di studio?
L'acquisto delle borse di studio potrà avvenire direttamente da parte dell'Istituto o da altri soggetti (privati, aziende, fondazioni o enti del territorio locale) che decideranno, su eventuale richiesta dell'Istituto scolastico, di sposare il programma. Il tour operator inMalta emetterà fattura elettronica all'acquisto.
Quali sono le procedure successive all'assegnazione?
I genitori degli studenti assegnatari iscriveranno i loro figli tramite www.mondoscuola.inmalta.it accedendo alla sezione "agevolazioni".
Contattaci prima possibile per verificare la disponibilità all'indirizzo email mondoscuola@inmalta.it o chiamaci allo 02.80886385 Siamo presenti su MEPA, dopo aver definito i dettagli tramite email, il tuo Istituto potrà effettuare una RDO. Desideri conoscere i dettagli del pacchetto? Scoprilo cliccando QUI.
Desideri capire meglio altri dettagli sul pacchetto che i tuoi studenti riceveranno grazie alla borsa di studio "Scholarship inMalta"? Leggi le informazioni generali sul pacchetto, guarda con attenzione i servizi dell'hotel e del ristorante, scopri dove i ragazzi faranno scuola di inglese e quali saranno le gite e le attività incluse nel pacchetto.